Sono Giulia Vrenna, in arte Wonder Giuggiola. Questo soprannome ha preso forma e valore nel tempo, divenendo ad oggi ciò che più mi rappresenta.

Giuggiola (il mio soprannome di sempre) dalla nascita e Wonder (Woman) nella vita, perché essendo malata di Fibrosi Cistica, ho combattuto e vinto molte battaglie.

Mi sono laureata in Relazioni pubbliche e comunicazione d’impresa nel 2016 alla IULM di Milano, decidendo in seguito di affacciarmi al magico mondo del digital marketing, il cui fascino mi ha completamente sedotta. Ho frequentato prima, il corso executive in digital marketing & social media communications alla Luiss Business School e dopo, il Master in web marketing & Social Media, con la Gogo Academy. 

Grazie agli studi, ho acquisito competenza e strumenti per:

  • Disegnare e scrivere una Social Media Strategy a 360° gradi.
  • Sviluppare campagne pubblicitarie ed inserzioni sui Social Network più popolari.
  • Misurare la viralità e Migliorare la visibilità sui motori di ricerca.
  • Impostare una Direct Email Marketing (DEM)
  • Utilizzare le piattaforme online collaborative internazionali (es. Trello, Slack, Asana, ecc)
  • Programmare e gestire i canali social con Hootsuite, PostPickr

Successivamente ho avuto modo di aggiungere al mio bagaglio, anche le competenze di Graphic Design, imparando ad utilizzare il pacchetto Adobe, in particolar modo dei programmi Photoshop, Illustrator e Indesign, After Effects. Grazie ad essi, ho potuto realizzare loghi, immagini coordinate, packaging, flyer, biglietti da visita, manifesti.

Essendo i social media sempre in continua evoluzione, ritengo sia doveroso per un bravo professionista ritagliarsi sempre del tempo per continuare a studiare ed aggiornarsi.

Per questo motivo, ad oggi, mi sto anche dedicando al corso di Social Media Training di Luca La Mesa.

Infine, collaboro con alcune realtà no profit, aiutandole nella comunicazione e  nell’organizzazione di eventi e raccolte fondi.

Sistemi Operativi (Windows, Mac OS X)
Microsoft Office
Pacchetto Adobe Creative (Photoshop, Illustrator, InDesign, After Effects)
Google Analytics
Google Adwords
Hootsuite
DEM (Direct Email Marketing)
Piattaforme Online Collaborative Internazionali (es. Trello, Slack, Asana, ecc)